Azione Cattolica - San Miniato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio A Firenze con bRio! La GMG per chi resta - dal 26 al 28 luglio

A Firenze con bRio! La GMG per chi resta - dal 26 al 28 luglio

E-mail Stampa PDF

“Rio è lontana!”, “Costa troppo, non ci si fa!”, “Eh, bello … ma state fuori troppi giorni!”, “Ho gli esami!”, “Sì … e tutte quelle ferie chi me le dà?”

Ok, ok …. Rio è dall’altra parte del mondo, andarci costa un bel po’, avete un sacco di impegni o semplicemente siete impossibilitati a muovervi … E se portassimo Rio a Firenze?

Sì, viviamo insieme l’esperienza della GMG! Per respirarne la stessa atmosfera; per aprirci alla grazia di questo evento che vuole arrivare al cuore dei giovani di tutto il mondo; per incontrare il Signore, condividendo questo momento con tanti altri giovani della diocesi e non solo …

appuntamento dal 26 al 28 luglio

A FirenzeconbRio!

Il programma di massima sarà il seguente:
venerdì 26 luglio
dalle 16, accoglienza in Seminario (lungarno Soderini 19 – Firenze)
ore 17, presentazione e introduzione all’evento
ore 18, partenza a piedi per la chiesa di San Niccolò Oltrarno
ore 18.30, Via Crucis a Monte alle Croci
ore 20, cena a sacco
ore 21, San Miniato al Monte 
by night con dom Bernardo
ore 22.30, sosta al Piazzale Michelangelo e rientro
possibilità di pernottamento presso il Seminario (con sacco a pelo e materassino)
sabato 27 luglio
ore 8, lodi
ore 8.45, colazione
ore 10, catechesi e visita ai luoghi di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi
ore 11.15, partenza per la Ss.ma Annunziata
ore 12, celebrazione eucaristica
ore 13, pranzo
dalle 16, 
Fontane di luce (adorazione eucaristica, confessioni, testimonianze, mostra vocazionale) in Seminario
ore 18.30, partenza a piedi per Bagno a Ripoli – 
Giardino I Ponti
dalle 20, 
Italia chiama Rio de Janeiro con i giovani del Rinnovamento dello Spirito
in videocollegamento con Rio de Janeiro, veglia con il Santo Padre Francesco
domenica 28 luglio
mattino, celebrazione eucaristica

ISCRIZIONI

Per partecipare all’evento A Firenze con bRio!, anche solo in parte, è necessario compilare il modulo di iscrizione sottostante, accompagnato in caso di minori dalla specifica autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà, e farlo pervenire per tempo al Centro Diocesano di Pastorale Giovanile.

Modulo di iscrizione: CDG.Rio 2013.A Firenze con bRio.Modulo d’iscrizione

Autorizzazione per i minorenni: CDG.Rio 2013.A Firenze con bRio.Autorizzazione minori

I moduli, debitamente compilati, possono essere restituiti in uno dei seguenti modi:

  •             a mano o per posta ordinaria, presso la Curia Arcivescovile in piazza San Giovanni 3, 50123 Firenze
  •            via fax, al numero 0552763741
  •          per posta elettronica, con i moduli scannerizzati in allegato, all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  mettendo in copia anche   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Quota di partecipazione sarà pari a 20 euro, comprensiva di kit GMG, accesso al Giardino “I Ponti”, cestino-GMG con cena del 27 e colazione del 28, copertura assicurativa. L’iscrizione si intenderà perfezionata con il versamento della quota che potrà essere effettuato con bonifico bancario o ccp (entrambi i conti sono intestati a “Arcidiocesi di Firenze” e va indicata come causale: “A Firenze con bRio! – nome e cognome”; banca: M.P.S. Ag. 32 – FI; IT 53 Q 01030 02829 000001090056; c/c postale: 16321507) oppure all’arrivo in Seminario presso la Segreteria dell’evento.

  1. Pastiper la cena del 26 ognuno provvederà per proprio conto. La colazione del 27 sarà offerta dal Seminario Arcivescovile. Il pranzo del 27 verrà preparato da Caritas Firenze. La cena del 27 e la colazione del 28 saranno procurate in un’apposita confezione dall’organizzazione dell’evento.
  2. Pernottamentiovviamente, ognuno è libero di partecipare all’evento tornando a dormire a casa propria o comunque organizzandosi per proprio conto. Sarà comunque possibile pernottare, portando con sé sacco a pelo e materassino, sia in Seminario nella notte fra il 26 e il 27 che presso il Giardino “I Ponti” a Bagno a Ripoli nella notte fra il 27 e il 28. Per quanto possibile, il Seminario cercherà di dare ospitalità a tutti coloro che ne faranno richiesta, ma l’accoglienza sarà anche necessariamente condizionata dalla capienza del luogo e dalla disponibilità dei servizi. In caso di richieste in sovrannumero, verranno considerati come criteri di preferenza la data di iscrizione e la distanza da Firenze.

Partecipazione alle sole Veglia e Messa conclusive – coloro che desiderano partecipare ai soli momenti finali dell’evento, recandosi direttamente al Giardino “I Ponti” di Bagno a Ripoli, provvederanno per proprio conto a registrarsi presso la segreteria allestitain loco dalRinnovamento nello Spirito Italia per l’eventoItalia chiama Rio de Janeiro. A nessuno sarà consentito accedere all’area del Giardino “I Ponti” senza il pass predisposto daRnS Italia.

Per info, rivolgiti al Centro Diocesano di Pastorale Giovanile scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Calendario Associativo

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

News dal centro nazionale

5x1000

Contatore Visite

Tot. visite contenuti : 365808

Uno di noi

Contenuto alternativo


Banner