Azione Cattolica - San Miniato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Campi Estivi Campi Scuola Estate 2023

Campi Scuola Estate 2023

E-mail Stampa PDF

Campi Estivi AC 2023 volantino web

È tempo di gioia!

Per l'estate 2023, non potevamo anche come Ac, non essere grati per i 400 anni della nostra diocesi e proprio per questo, abbiamo voluto intitolare tutta l'attività estiva ribadendo il nostro giubilo, la nostra gratitudine: è tempo di gioia! È tempo di gioia perchè il giubileo della nostra diocesi è il segno concreto di Dio che ha sempre camminato con noi, con la nostra Chiesa locale. Egli assicura la sua presenza e ci rende fratelli, comunità, sia con coloro che ci hanno preceduto, sia con coloro ai quali consegneremo il testimone della nostra Chiesa e dei nostri territori. Tempo di gioia quindi, per il ricordo dell'opera di Dio nella storia, tempo di gioia che si trasformi anche e soprattutto, in tempo propizio per il nostro sì al Signore, che ora chiama ciascuno di noi per affidarci questo pezzo di storia che a noi compete. Vogliamo utilizzare allora il tempo di quest'estate giubilare, per aiutarci, per farsi compagni di viaggio l'un l'altro, per accompagnarci a vedere e gustare quanto è buono il Signore, e quanto è indispensabile e bello farlo insieme! Ci piace a questo proposito riprendere le parole di Papa Francesco per i 150 anni dell'Ac, che bene si rapportano anche al nostro appuntamento con l'anno giubilare. "Avere una bella storia alle spalle non serve però per camminare con gli occhi all’indietro, per guardarsi allo specchio, per mettersi comodi in poltrona! Fare memoria di un lungo itinerario di vita aiuta a rendersi cons apevoli di essere popolo che cammina prendendosi cura di tutti, aiutando ognuno a crescere umanamente e nella fede... Vi incoraggio ad essere un popolo di discepoli missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui, amano profondamente la storia in cui abitano". Che il Signore ci aiuti ad essere credenti credibili, perchè testimoni della Sua gioia!

***

 Per la partecipazione si prega di prendere visione di quanto contenuto nel documento

“Regolamento e norme tecniche dei Campi Scuola 2023”

 

Le informazioni essenziali per la prenotazione

Per prenotarsi occorre inviare il modulo di prenotazione (scaricabile dal sito www.acsanminiato.it) compilato in ogni campo e firmato all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Nell’invio della mail specificare nell’oggetto e nel testo del messaggio il campo scuola selezionato e nome e cognome del campeggista. In ogni mail possono essere inviate massimo 4 domande di prenotazione; per facilitare il lavoro della segreteria per i documenti scannerizzati inserire una sola domanda per ogni file. Si prega di riempire con attenzione tutti i campi richiesti e di far presente nel modulo qualsiasi problematica o informazione che potrebbe essere utile ai responsabili del campo scuola. Errori nella compilazione della domanda o nella mail possono comportare l’annullamento dell’iscrizione, anche dopo l’avvenuta ricezione.

Rispetto alle fasce di età relative ai campi scuola per ragazzi si deve fare riferimento alla classe frequentata nell’anno scolastico appena concluso (anche in caso di ragazzi anticipatari o ripetenti fa fede la classe frequentata). La prenotazione per un campo diverso dalla propria classe sarà accettata con riserva, dando precedenza ai ragazzi della classe scolastica a cui è rivolto il campo. Allo stesso modo verrà data precedenza ai ragazzi della nostra Diocesi e/o che partecipano alle attività diocesane. Eventuali iscrizioni di ragazzi da altre Diocesi saranno accettate con riserva.

Le prenotazioni si riceveranno solo per e-mail con le seguenti modalità:

- a partire dalle ore 20:00 di venerdì 26 maggio saranno accolte le iscrizioni dei ragazzi che hanno partecipato almeno una volta durante l’anno associativo alle Feste diocesane (Festa del Ciao, Festa della Pace, Festa degli Incontri) e/o ai Ritiri diocesani ACR di Avvento e Quaresima.

- a partire dalle ore 20:00 di lunedì 29 maggio saranno accolte le iscrizioni di tutti gli aderenti all’Azione Cattolica (ragazzi e giovani), con tessera sottoscritta entro il 12/03/2023.

- a partire dalle ore 20:00 di giovedì 1 giugno saranno accolte le iscrizioni per tutti gli altri ragazzi.

Eventuali prenotazioni inviate prima delle date indicate o in date non corrette non saranno prese in considerazione.

La segreteria assegnerà ad ogni prenotazione un numero di protocollo seguendo l’ordine di ricezione della domanda e invierà un messaggio come ricevuta dell’avvenuta prenotazione. In base ai posti disponibili, verrà risposto per e-mail se la prenotazione è accolta oppure se è inserita tra le riserve. La risposta alla mail potrà tardare di qualche giorno a causa delle molte richieste, si prega di chiamare la segreteria solo se sono trascorsi più di 4-5 giorni dall’invio della mail e/o per cose urgenti da comunicare.

 ***

 MODULISTICA

 Il volantino dei Campi Scuola 2023 (pdf)

 Il volantino dei Campi Scuola 2023 (jpg)

Regolamento e norme tecniche dei Campi Scuola 2023 (pdf)

Modulo di prenotazione 2023 (pdf)

Modulo di prenotazione 2023 (doc)

Scheda sanitaria 2023 (pdf)

Documentazione necessaria per la prenotazione

- Modulo di prenotazionecompilato in tutte le sue parti e firmato dal genitore o legale rappresentante del minore.

Documentazione necessaria per completare l’iscrizione (per coloro a cui la segreteria confermerà la prenotazione)

- Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota tramite bonifico. In alternativa è possibile pagare la quota di partecipazione in contanti all’arrivo al Campo Scuola.

- Scheda sanitaria compilata dal medico (la parte in fondo deve essere compilata nei giorni precedenti alla partenza).

- Per il documento firmato dal medico non è sufficiente presentare il certificato di idoneità sportiva o altri certificati, a meno che non siano stati rilasciati nei giorni immediatamente precedenti alla partenza. È importante infatti che il medico certifichi che il campeggista può partecipare al campo nei giorni immediatamente precedenti alla partenza.

- La documentazione (scaricabile dal nostro sito www.acsanminiato.it) dovrà essere inviata via e-mail con le stesse modalità descritte in precedenza e, per facilitare le operazioni di accettazione, si prega di portare tutti i documenti anche in formato cartaceo all’arrivo al campo scuola. Insieme alla mail di conferma della prenotazione, sarà inviato anche un link di un Modulo Google in cui inserire alcuni dati, in modo da facilitare il lavoro di registrazione da parte della segreteria. Si prega di compilare tutti i campi obbligatori e inviare correttamente quanto richiesto.

Quota di partecipazione

Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato attraverso bonifico bancario – IBAN: IT20W0623071180000063533805, intestato a “Cooperativa Sociale C’è di Più” con causale “Quota di partecipazione (indicare nella causale il campo scuola scelto e nome e cognome del campeggista)”, inviando per e-mail la ricevuta e presentandola all’arrivo al Campo Scuola. È possibile anche pagare in contanti all’arrivo al Campo Scuola. La quota per i Campi ACR e per il Campo Giovanissimi è di 200€. In caso di partecipazione di uno o più fratelli (anche a campi diversi) è previsto uno sconto di 30€ per ogni fratello (lo sconto si applica a partire dal secondo partecipante). La quota versata non verrà restituita; se un partecipante è costretto a lasciare il campo per motivi di salute, verrà rimborsata una quota di 15 euro per ogni giorno non usufruito.

Chiarimenti e informazioni  

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Azione Cattolica di San Miniato inviando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o via telefono al numero 3293938587 (dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20).Per i campi organizzati dal Settore Adulti fare riferimento alla segreteria e/o ai numeri sulla locandina specifica.

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Giugno 2023 17:50  

Calendario Associativo

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Appuntamenti

Nessun evento

News dal centro nazionale

5x1000

Contatore Visite

Tot. visite contenuti : 549772

Uno di noi


Banner